Recensioni


Se ti stai chiedendo qual è la qualità dei nostri corsi di russo e se ti possono veramente aiutare nel raggiungere il successo e i tuoi obiettivi nell'apprendimento della lingua russa, qui è dove puoi farti un’idea più concreta leggendo e ascoltando le recensioni e testimonianze di persone normali come te che hanno raggiunto ottimi risultati nel breve tempo.


Mattia Baldoni 

(Corso B1, 25 anni, studente)

I corsi di lingua russa organizzati dalla Scuola "Lingua Russa" sono veramente ottimi per approcciarsi alla lingua e migliorarne la conoscenza.

Danil offre un'ampia varietà di soluzioni e tipologie di corsi, adatte ad ogni necessità e tipo di impegno dello studente. Verranno forniti tutti gli strumenti necessari per lo studio ed è garantita la massima disponibilità di Danil e degli altri insegnanti.

Con il giusto e costante impegno, il risultato è assicurato.

Avevo studiato russo per 2 anni durante la laurea triennale (livello A2) e qualche mese fa, alla fine del corso magistrale è a distanza di 2 anni, ho deciso di riprendere lo studio della lingua.

Non posso che essere soddisfatto della mia scelta.

Al termine del corso ho conseguito la Certificazione B1 TORFL-ТРКИ I, rilasciata dall'Istituto Pushkin di Mosca e posso affermare con certezza di aver appreso molto di più in questi 6 mesi presso la Scuola che durante i miei studi universitari.

Я очень рад и доволен этим результатом. Ещё раз хочу благодарить Данила, Варвару, Ирину и Дарью за их помощь!

Matteo Antonelli 

(Corso A1, 26 anni, impiegato)

Sono il classico studente che pensava (stupidamente) di poter imparare il russo "fai-da-te" e con qualche ripetizione da parte di persone che vogliono arrotondare, ma che insegnano senza metodo e senza un programma predefinito.

Da Danil ho subito trovato serietà a livello di impostazione di un percorso di apprendimento e professionalità.

Difficilmente troverete di meglio come rapporto qualità-prezzo o peggio, rischiate di spendere meno e di buttarli letteralmente via per corsi un po' meno seri e sicuramente molto meno efficaci.

Inoltre, un'opera magna come il russo acceleratore club e le relative sezioni non hanno assolutamente valore ai fini del ripasso e dell'apprendimento stesso.

Riguardo alle lezioni c'è poco da dire: si lavora massimo in 5-6 persone, molta interattività audio+conversazione (per una lingua è fondamentale!), grande capacità di Danil di traslare concetti russi in italiano e viceversa, anche modi di dire o espressioni meno "da libro di testo" e grande ironia/simpatia che dopo una giornata di lavoro o di lezioni non fa male!"

Beatrice Paris 

(Corso Principianti, 21 anni, studentessa)

Mi chiamo Beatrice, vivo a Bologna e studio presso l'Università di Lingue a Modena. Negli ultimi due mesi ho frequentato il corso Principianti A0 della scuola di Russo di Danil Eliseev. Ho riscontrato un'ottima preparazione da parte degli insegnanti, pazienti, ma soprattutto attenti a portare l'allievo al livello prestabilito.                                                                                  

Ho scelto questa scuola perché volevo studiare russo al di fuori delle lezioni universitarie, soprattutto con l'intento di approfondire maggiormente questa lingua. Grazie a questo corso, solo dopo due mesi riesco a formulare frasi semplici, a padroneggiare la grammatica più elementare e a scrivere e leggere in cirillico. Consiglio vivamente questo percorso a chi vuole approfondire questa lingua sia per studio sia per lavoro.


Beatrice Paris 

(Corso B2, 23 anni, studentessa)

Paolo Mori 

(Corso principianti, 47 anni, imprenditore)

Ho finito a dicembre 2015 il corso “Рrincipianti” presso la scuola Lingua Russa, devo dire che sono molto soddisfatto, oltre a trovare un ambiente divertente ho trovato da parte del nostro insegnate un impeccabile professionalità. 

Nel momento che ho deciso di imparare la lingua russa, ero molto preoccupato , perche avendo la moglie russa , sò la difficoltà della lingua, invece grazie alla scuola Lingua Russa mi sono reso conto che il metodo di insegnamento e la pazienza del nostro insegnate , hanno reso questa lingua interessante e facile nell’apprendimento. Sicuramente consiglierei questa scuola ai miei amici e ai miei conoscenti.

Paolo Mori 

(Corso B1, 48 anni, imprenditore)


Tommaso Malpensa

(Corso A2, 19 anni, studente)

Ambiente molto professionale e fatto apposta per mettere a proprio agio gli studenti. Tantissime opzioni diverse in materia di corsi e una grandissima disponibilità di materiali. Varvara, Danil e il resto del team sono sempre ottimi.

Tommaso Malpensa

(Corso B1, 20 anni, studente)

Agnese Garota 

(Corso C1, 25 anni, impiegata)

Ho seguito un corso individuale di preparazione alla certificazione ufficiale di lingua russa di livello C1 con Danil per circa 4 mesi e sono pienamente soddisfatta del corso e del risultato che ho ottenuto.

Già dal primo incontro, Danil si è dimostrato un insegnante preparato e professionale: mi ha sottoposto a un test per verificare se ero effettivamente pronta a un corso C1 e mi ha spiegato nei dettagli l'organizzazione della scuola. Mi ha spiegato i tempi necessari per raggiungere il livello e abbiamo così strutturato il corso in 3 ore settimanali, suddivise in 3 giorni. Danil ha organizzato il corso specificamente per le mie esigenze, cioè ottenere la certificazione, quindi le lezioni erano dedicate alla preparazione approfondita di tutte le parti dell'esame: grammatica, comprensione del testo, scrittura, ascolto e conversazione. Tutti gli esercizi fatti per ogni parte erano sul modello dell'esame, in modo da avere non solo le conoscenze richieste dal livello, ma anche la preparazione agli esercizi veri e propri che mi sarei trovata di fronte.

Il corso con Danil è stato estremamente piacevole, interessante e, soprattutto, utile. Dopo 4 mesi di lavoro insieme a lui, ho superato l'esame molto bene e gli sono grata. I miglioramenti si notano dopo appena un mese ed è molto soddisfacente notare, ad ogni lezione, un progressivo miglioramento. Danil è davvero un ottimo insegnante: non solo chiarisce le difficoltà e i dubbi che lo studio di una lingua comporta, ma è anche molto attento alle esigenze e ai bisogni degli studenti. Per questi motivi tornerò da lui per migliorare ancora la mia conoscenza della lingua russa. Non so con chi altri potrei farlo! Grazie Danil!".

Anita Marchesini 

(Corso B2, 30 anni, impiegata)

Anita Marchesini 

(Corso B2, 30 anni, impiegata)

Ho cercato per diversi anni un corso che mi soddisfacesse e permettesse di crescere nell'approfondimento di questa lingua, tanto affascinante quanto complessa. Posso dire di aver trovato tutto ciò nel corso di russo organizzato dalla Scuola, poichè rispecchia alcuni elementi che dal mio punto di vista sono fondamentali e che ne rappresentano i principali punti di forza, tra cui in particolare:

1. la metodologia: ogni lezione è organizzata in modo da contenere lessico, grammatica e comprensione dei testi, così da progredire simultaneamente su più fronti e in maniera sinergica;

2. la struttura dei gruppi: siamo 3/4 persone al massimo, appartenenti allo stesso livello, e questo permette uno scambio più dinamico, uno studio più efficace e un confronto più attivo e attento;

3. Il connubio tra studio della lingua e aspetti della cultura russa.

Oltre a ciò, penso che Danil sia un insegnante di valore, con una formazione specifica per l'insegnamento della lingua (e questo fa la differenza), costantemente presente e attento alle singole persone/studenti oltre che al clima all'interno del gruppo.

Per questi motivi consiglio vivamente questo corso!

Ennio Montanari 

(Corso B2, 34 anni, impiegato)

Abito in una piccola città che non offre corsi specifici di russo, soprattutto riguardo l'insegnamento della lingua a livelli avanzati, e questo è un limite che a lungo mi ha precluso la possibilità di progredire nel suo apprendimento. Ho preso contatto, mi sono iscritto e ho seguito un intero corso individuale di lingua presso la scuola di Danil esclusivamente tramite canali informatici. 

Tutte le lezioni si sono svolte attraverso una piattaforma per videoconferenze chiamata Zoom, i compiti venivano corretti e reinoltrati via email e tutto il materiale didattico era direttamente accessibile dal portale della scuola. Nonostante l'iniziale riserbo, ammetto di non aver mai avuto la percezione che una simile modalità d'insegnamento a distanza potesse risultare poco pratica o non ottimale. Veramente, era come seguire le lezioni a Bologna, dove mi sono recato per sostenere la sola prova finale.

Oltre questo aspetto, che semplicemente ha reso possibile seguire il corso, vorrei sottolineare la disponibilità degli insegnanti a trovare orari che venissero incontro alle comuni esigenze, rendendosi flessibili a spostare le lezioni nell'arco della settimana in modo da trovare sempre, la sera o il fine settimana, il tempo per proseguire con il programma.

Un importante dettaglio riguarda infine il materiale didattico messo a disposizione dalla scuola. Esiste una serie di titoli chiave per la preparazione agli esami TRKI la cui distribuzione risulta estremamente ridotta e il cui reperimento è difficile già in Russia. Ebbene, per la prima volta in tanti anni ho avuto il piacere di poter direttamente disporre di un'ampia selezione di tali titoli. 

Eleonora Muccio

(Corso B2, 35 anni, docente)

Riccardo Rosetti 

(Corso Principianti, 59 anni, insegnante)

Mi chiamo Riccardo Rosetti, abito a Ravenna ma insegno al Liceo Musicale di Bologna. Ho frequentato il corso A0 e sto proseguendo con il corso A1.

Dopo aver fatto corsi per altre lingue europee mi era venuta voglia di mettermi alla prova con una lingua diversa, più difficile. Avendo inoltre ricevuto un invito a San Pietroburgo da parte di un amico con cui ero costretto a parlare tedesco mi sono detto "Questo è l'anno del russo”.

Ho cercato su internet che possibilità c'erano a Bologna, una mia collega musicista conosceva sia Varvara sia Danil e allora mi sono iscritto, dopo essere stato alla scuola e aver avuto tutte le informazioni necessarie.

La sede della scuola è comoda per me che insegno in zona Saragozza e soprattutto ho potuto scegliere le due giornate che andavano meglio col mio orario scolastico pomeridiano. La scuola è estremamente professionale e i docenti con cui ho a che fare sono comprensivi della difficoltà della lingua.

Pur avendone studiate altre il russo richiede un approccio abbastanza metodico: anche solo l'alfabeto richiede un tempo maggiore per l'assimilazione. Però adesso che qualcosa riesco a capire, a tradurre e posso leggere senza sillabare mi sto divertendo. Ed è anche un modo per fare qualcosa di diverso in questo periodo in cui tutto è fermo (come musicista ero sempre a teatro, ai concerti, all'opera, ai concerti con gli studenti, e forse non avrei potuto dedicarmi allo studio del russo).

Risultati: non saprei, forse è presto per dirlo. Io so di aver iniziato la conoscenza di una lingua molto importante per la musica. Però le frasi di base le conosco e riesco a dire qualcosa anche al mio amico, che si stupisce come possa già 'parlicchiare' la sua lingua dopo solo 3 mesi. E' di sicuro un incentivo. Non vorrei andare a San Pietroburgo, quando ci sarà la possibilità, senza neanche essere in grado di chiedere  "Scusi, dove si trova il centro della città?" oppure "Da che parte è l'Hermitage?".

Io consiglio il corso a tutte le persone curiose di imparare una lingua e una cultura diverse dalle solite europee, sapendo però che richiede impegno. E come musicista italiano, dopo il tedesco e il francese il russo era la lingua che mancava nel mio 'repertorio' (l'inglese lo do per scontato!!).

Francesca De Stefano 

(Corso B2, 27 anni, studentessa)

Mi chiamo Francesca De Stefano e ho avuto l'opportunità di poter frequentare uno dei corsi offerti dall'istituto "Russo Acceleratore Srl", precisamente "5 settimane per migliorare il tuo russo", orientato sul livello B2 - C1.

Essendomi laureata in lingua russa e non avendo purtroppo la possibilità di praticare continuamente la lingua, il corso si è rivelato effettivamente utilissimo, per questo mi sento vivamente di consigliarlo a chiunque abbia necessità o voglia di ripetere o semplicemente di esercitarsi, sotto la guida di una madrelingua esperta nella didattica del russo.

Credo che il valore aggiunto di questo istituto risieda in diverse caratteristiche, prima di tutto nella possibilità di accedere ad un'area riservata in cui esercitarsi e approfondire quanto affrontato durante la lezione con la madrelingua. In secondo luogo, il clima disteso e l'atmosfera tranquilla in cui le lezioni si svolgono rappresentano un altro fattore (per nulla scontato) per il quale scegliere questo istituto: un'intensa ora e un quarto in cui ci si concentra sull'apprendimento e l'uso del russo senza che però questa si trasformi in un momento di tensione e ansia; il tutto avviene con molta naturalezza, permettendo allo studente di esprimersi senza che si senta giudicato, ma piuttosto guidato.

Infine... Sta a voi scoprire gli altri numerosi benefici! ;) Personalmente, non posso che ritenermi soddisfatta di aver investito in questo istituto per migliorare le mie capacità nell'uso della lingua russa.

Carlo Urso 

(Corso C1, 25 anni, studente)

Valeria Cotoman 

(Corso B2, 23 anni, studentessa)

Mi chiamo Valeria, vivo ad Arezzo e ho da poco finito il 3° anno di traduzione e interpretazione all'università SSML di Perugia. Quest'estate volevo migliorare il mio russo e dato che non sono potuta andare in Russia per diversi motivi, ho optato per un corso online, che ho trovato casualmente su internet in questa scuola. 

Ho conseguito il livello B2 facendo un corso individuale che è stato svolto con l'utilizzo di una piattaforma online. Prima di quest'esperienza non avevo mai fatto un corso online ed ero un po' preoccupata, ma poi facendo le lezioni, questa differenza non la sentivo nemmeno. 

Mi sono trovata molto bene con l'insegnamento che mi è stato offerto da entrambi i professori, Daria e Danil, che sono dei veri professionisti nel loro campo. Sono felice dei risultati che ho raggiunto grazie a questo corso e senza alcun dubbio, lo consiglierei a chiunque.

Luca Bartolucci 

(Corso A1, 19 anni, studente)

Giorgia Berardo 

(Corso B2, 24 anni, impiegata)

Ciao! Mi chiamo Giorgia, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso "5 settimane per sistemare il tuo russo" per rinfrescare i miei studi universitari di un paio d'anni fa. Ho raggiunto il mio obbiettivo, il corso funziona ed è ben strutturato, le loro lezioni online rendono come le lezioni in presenza. Ottimo il materiale didattico e la piattaforma ricchissima di contenuti. Consiglio questo corso a tutte le persone che vogliono riprendere gli studi e migliorare il livello. Пока!

Chiara Sabbadini 

(Corso A1, 23 anni, studentessa)

Ciao! Mi chiamo Chiara, sono di Bologna e sono una studentessa magistrale di biologia. Ho conosciuto la scuola per caso e ho svolto un corso online livello A1 per 5 settimane. Ho sempre studiato da autodidatta e quando mi sono iscritta ho avuto la possibilità di essere seguita e quindi di poter migliorare in tempi rapidi. Raccomando questo istituto in quanto ci sono professionisti molto disponibili e appassionati. Mi sono trovata molto bene.

Raoul Furzi 

(Corso principianti, 34 anni, militare)

La Scuola "Lingua Russa" la consiglierei veramente a chiunque lo chieda, Danil un insegnante serio e compresivo delle esigenze che gli vengono richieste. Per quanto riguarda l'apprendimento?.. beh si riesce ad imparare senza problemi e in maniera molto semplice. Il programma è di facilissima comprensione, e sopratutto adatto a tutti. Da Danil non è piu un problema, allegria e leggerezza, senza rendersene conto, fanno si che la lingua russa non sia piu un ostacolo. 

Vedrana Nina Dobarcic 

(Corso A1, 27 anni, dottoranda)

Ho deciso di seguire il corso di lingua russa perché la trovo una lingua particolare e affascinante, a parte che è una lingua simile alla mia madrelingua.

Nella scuola “Lingua Russa” ho trovato tutto quello che cercavo. Un approccio verso la lingua non troppo scientifico né troppo rigido, cosa che spesso fa perdere la voglia di studiare una lingua. Pian piano siamo entrati nell’universo dei casi, degli aspetti del verbo imperfettivo e perfettivo, abbiamo conosciuto la ricca cultura russa, i suoi costumi, la sua cucina, i suoi modi di dire ecc.

Non è che che non fosse faticoso, però l’intero corso è stato costruito molto bene. Attraverso i compiti che abbiamo dovuto svolgere, le conversazioni, i dialoghi improvvisati (ovviamente in russo), ci siamo immersi in questo mondo di matryioshke , con la voglia di continuare ad imparare la lingua di Anna Karenina, di Esenin, di Dostoevskij.

Giorgio Macaluso 

(Corso principianti, 24 anni, studente)

Mi chiamo Giorgio ho 24 anni, vivo in Sicilia e sono un laureato in comunicazione interculturale. Amo e studio le culture diverse della mia per arricchirmi e per imparare.

La scelta di affidarmi all’Istituto Russo Acceleratore mi ha consentito in poco tempo di formare delle basi solide di una lingua difficile, resa molto comprensibile. Il pregio della difficoltà è quello di coinvolgerti non in un rapporto classico insegnante / studente, ma in un rapporto amichevole in cui non conta il risultato, ma la capacità di saper parlare leggere scrivere in russo.

Sono certo di continuare con loro per ottenere risultati migliori e poter potenziare il mio Russo in modo da utilizzarlo nel mio futuro lavoro.

Consiglio l'istituto Russo Acceleratore a chi come me, oltre ad amare le lingue vuole approfondire una cultura, insieme a dei madrelingua preparatissimi.

Riccardo Pellizzari 

(Corso B2, 27 anni, impiegato)

Mi chiamo Riccardo e sono veneto ma per motivi di lavoro mi trovo a Roma (adesso, perché in generale mi sposto spesso in giro per l'Italia). Proprio a causa dei miei continui spostamenti non sono mai riuscito a dare continuità allo studio del russo, e di fare lezioni online non ne volevo sapere. Poi ho conosciuto l'Istituto di lingua russa "Russo acceleratore" che ha sede a Bologna: inizialmente ero scettico sul fare lezioni online, ma mi sono convinto a provare comunque, perché già solo dall'apparenza ho capito che non si trattava di una scuola di lingua come le altre....e avevo ragione. 

Mi sono trovato da subito catapultato in un ambiente stimolante e proficuo per lo studio della lingua russa. Ho riscontrato la massima disponibilità da parte della segreteria e delle insegnanti, e mi sono ricreduto riguardo lo svolgimento di lezioni online. Adesso sono sicuro di aver trovato il modo di dare continuità allo studio di questa bellissima lingua dovunque mi trovi, e nonostante la distanza fisica che mi separa dalle insegnanti ho già riscontrato la loro massima disponibilità nel chiarire eventuali dubbi pressoché in tempo reale. Ottima anche l'organizzazione del sito, è evidente un lavoro di fondo volto ad aiutare lo studente.

Che altro dire.... non vedo l'ora di ricominciare dopo la pausa estiva continuando ad accrescere la mia conoscenza della lingua russa.

Jessica Tofani 

(Corso B1, 23 anni, studentessa)

Mi chiamo Jessica e vengo dalla provincia di Modena. Sono una studentessa laureanda in mediazione linguistica all'università di Bologna. Con Russo Acceleratore ho partecipato al corso del livello B1 per circa tre mesi. 

Prima di iscrivermi al corso avevo qualche difficoltà riguardo a parlare in russo, poiché all'università non ci siamo esercitati molto. In più volevo anche migliorare le mie conoscenze riguardo la lingua scritta.

Ho deciso di scegliere Russo Acceleratore perché mi è sembrata una soluzione molto valida al mio problema, e mi sono da subito trovata molto bene. Le caratteristiche che contraddistinguono questa scuola secondo me sono l'ambiente sereno e amichevole, gli insegnati, molto competenti e capaci di mettere a proprio agio gli studenti, ma anche la possibilità di consultare tutto il materiale di studio online, che secondo me è una cosa molto utile per quanto riguarda lo studio.

Grazie a Russo Acceleratore ho potuto migliorare la mia conoscenza della lingua e ho imparato a formulare meglio le frasi durante le conversazioni in lingua. Penso che consiglierei questa scuola a chiunque abbia voglia di imparare russo in modo serio ed efficace, ma anche in maniera tranquilla. Non importa il livello che si ha, c'è la possibilità di scegliere il corso più adatto ad ognuno.
Mi sono trovata veramente molto bene! 

Valeria Petronio 

(Corso B2, 24 anni, studentessa)

Sono Valeria Petronio, siciliana, studentessa dell'Università di Torino (magistrale in lingue straniere per la comunicazione internazionale), ho seguito il corso "perfeziona il tuo russo in 5 settimane". Il percorso di studio della lingua russa offerto dalle università italiane (nella mia esperienza triennale a Pisa e magistrale a Torino) purtroppo dà poco spazio e tempo per sviluppare capacità nel parlato.

Con la scuola Russo Acceleratore invece sono riuscita in poco tempo, nonostante la modalità a distanza, a superare il "blocco" che mi impediva di applicare attivamente tutta la grammatica e il lessico finora appresi in maniera passiva (il mio livello rilevato dai test era quasi un B2, ma nel parlato a stento B1). Consiglio i corsi offerti dalla scuola di Danil e Varvara a tutti coloro che hanno bisogno di "buttarsi" e sbloccarsi per iniziare a utilizzare attivamente la lunga russa.

Andrea Caruso 

(Corso B1, 21 anni, studente)

Ho trovato nel corso una piacevolissima sorpresa. Dopo aver frequentato alcune scuole che non mi hanno soddisfatto, ho trovato in Danil e nella sua scuola tutto quello che un corso di lingue dovrebbe offrire: un programma pensato ed organizzato, chiarezza nelle spiegazioni e velocità nell’apprendimento. 

Inoltre la preparazione e l’affabilità dell’insegnante rendono l’approccio alla lingua meno pesante e più stimolante.

Marianna Meffe 

(Corso principianti, 20 anni, studentessa)

Ciao! Sono Marianna, studentessa universitaria di Bologna. Ho frequentato un corso A0 con Russo Acceleratore perché ho sempre avuto la passione per la lingua e la cultura russa... Eppure, nonostante avessi già cominciato a studiare da autodidatta, prima di iniziare il corso non avevo mai trovato la molla giusta per prendere sul serio l'impegno di studiare la lingua.ù

Frequentando il corso invece mi sono realmente buttata nello studio, anche grazie a tutto il materiale didattico messo a disposizione sul portale. E dire che pensavo sarebbe stato impossibile, dato che frequento una facoltà impegnativa come ingegneria.
Varvara mi ha aiutato molto nella parte iniziale, mostrandomi per bene il funzionamento della scuola e Irina (la mia prof) è stata fondamentale, oltre che gentilissima: entrambe mi sono sempre venute incontro ogni volta che ho avuto dei problemi, mi sono trovata benissimo con loro.

Sicuramente dopo questo avvio continuerò con lo studio!

Olga Dal Cin 

(Corso A2, 60 anni, infermiera)

Mi chiamo Olga e provengo dal Friuli. Studio la lingua russa da due anni, prevalentemente da autodidatta, perché mi piacciono le lingue e ogni due / tre anni parto per una nuova avventura linguistica. Mi sono imbattuta in questa scuola su internet e, dopo aver fatto la lezione di prova, ho capito che è una scuola serie e che i corsi sono ben strutturati. Ho fatto il corso di sei settimane, 18 ore in tutto, che mi ha aiutata a mettere in ordine le mie conoscenze grammaticali. 

Il corso era online, 3/4 partecipanti, e l’insegnante, Anastasia, a mio avviso bravissima, è riuscita a trasmettermi un enorme bagaglio di conoscenze in modo naturale e simpatico; non un solo minuto di lezione è andato sprecato. Spero di poter fare di tanto in tanto altri corsi di sei settimane per mantenermi sulla giusta via dell’apprendimento di questa lingua affascinante.

Luca Beltrani 

(Corso A1, 39 anni, ottico)

Il corso di russo con Danil è semplicemente eccezionale, raramente ho trovato un insegnante più preparato di lui anche considerando il divario linguistico.

E' simpaticissimo e coinvolgente, si entra in empatia subito e ad ogni lezione ti senti più erudito in una lingua affascinante ma lontana da noi. Progressi assicurati tali da potere iniziare a parlarlo dopo qualche mese.

La scuola è comodissima in pieno centro.

Il prezzo è onestissimo e vale tutto ciò che costa e di più.

Consigliatissimo!

Cristina Ciprelli 

(Corso B1, 44 anni, impiegata)

Il corso è stato bello, l'insegnante è stata ottima e trovo che anche la piattaforma sia fatta veramente bene. Vi faccio i miei complimenti e vi mando i miei saluti.

Martina Cinelli 

(Corso principianti, 19 anni, studentessa)

La migliore scelta che potessi fare è stata scegliere di apprendere il russo in un gruppo ristretto di persone con un maestro di qualità. Non solo le lezioni sono divertenti, ma l’atmosfera createsi in classe fa sì che lo studio di questa lingua cosi complessa sia in qualche modo alleggerito. Ho avuto risultati inimmaginabili in soli due mesi di corso, consigliato caldamente!

Giovanna Granatelli 

(Corso principianti, 67 anni, pensionata)

Sono una studentessa di lungo corso, ho frequentato molte scuole, anche vari atenei, questa è la prima scuola che mantiene ciò che promette. Serietà, puntualità, grande professionalità, molto materiale anche per lo studio e ripasso da soli. E' eccezionale la registrazione delle lezioni, anche per chi come me è riuscita a frequentarle tutte. Da ultimo, ma non meno importante, l'atmosfera di grande compostezza, serenità, ma anche di grande cordialità. 

Martina Zerbini 

(Corso B2, 24 anni, studentessa)

Mi sono iscritta alla scuola "Lingua Russa" dopo la laurea triennale in traduzione ed interpretazione per conoscere più approfonditamente la lingua russa, avendola studiata solo due anni all’università. La Scuola mi è stata consigliata dalla mia ex professoressa di russo dell'università e dopo essermi iscritta ha sicuramente confermato tutte le aspettative! 

I corsi sono estremamente utili ed efficaci, innanzitutto perché si è in un numero ristretto di persone e questo permette di essere coinvolti a pieno durante le lezioni e in secondo luogo perché comprendono tutti gli elementi della lingua russa, da quello linguistico a quello grammaticale e ancora da quello storico a quello culturale. 

Estremamente efficace anche il sito della Scuola che grazie a tutti i materiali contenuti permette di tenersi allenati ed imparare costante anche da casa e in maniera divertente. Ultima cosa da segnalare, ma non per importanza, è la preparazione e la disponibilità di tutto lo staff! 

In conclusione la Scuola è assolutamente il luogo perfetto per imparare velocemente e approfondire a 360 gradi la lingua e la cultura russa!

Claudia Federica Righi 

(Corso A1, 24 anni, studentessa)

Dopo varie ricerche con scarsi risultati ho scoperto questa scuola, ho avuto anche opinioni di amici che hanno familiari che si sono trasferiti in Russia che hanno frequentato i loro corsi. 

La consiglio vivamente! La cosa che li contraddistingue è l'approccio con lo studente che riesce subito a sentirsi a proprio agio e viene seguito scrupolosamente per tirargli fuori il migliore risultato! Con loro ho avuto il primo approccio con il russo e devo dire che è stato semplice fin da subito! Sono stata seguita dal primo giorno.

Nonostante gli impegni con la scuola e la vita privata gli insegnanti ti seguono passo passo in modo da non lasciarti mai indietro. Le lezioni non sono solo composte da parti di grammatica ma anche da parti più divertenti quali pillole di cultura come canzoni, aneddoti e curiosità sulla Russia. 

Lezioni sempre puntuali e precise, il programma scorre velocemente ma si riesce benissimo a seguire senza alcuno sforzo. Ho trovato molto piacevoli alcune iniziative della scuola per esempio la pizza tutti insieme. Il carico di studio è adeguato e ad ogni inizio lezione hai l'opportunità di chiarire i dubbi. Sempre puntuali, accorti e disponibili!

Santo Sammartino 

(Corso B1, 54 anni, insegnante)

Mi sono trovato benissimo con Anastasia, il corso è stato molto interessante e divertente. Большое спасибо. Санто.

Elena Benassi 

(Corso B2, 24 anni, studentessa)

Ho scoperto la Scuola "Lingua Russa" per caso e mi ci sono affidata in preda alla disperazione: nonostante avessi già conseguito la laurea triennale in lingue e speso tre anni nello studio del russo, mi sentivo bloccata e non riuscivo a parlare. Sapevo di dover fare un salto di qualità per concretizzare gli sforzi fatti e di aver bisogno di aiuto, così mi sono iscritta alla Scuola.
È stata la scelta migliore che potessi fare. In pochi mesi ho colmato le mie lacune e approfondito aspetti linguistici e culturali che mi hanno permesso di entrare in sintonia con la lingua stessa e migliorare notevolmente, soprattutto nella produzione orale.

Costanza e impegno sono fondamentali, ma quando vengono affiancati dalla gentilezza, dalla disponibilità e dalla preparazione di Danil e della sua squadra, anche lo studio di una lingua complessa e dettagliata come il russo diventa un piacere e i risultati arrivano per tutti! Consigliatissima!

Simone Borsari 

(Corso A2, 37 anni, avvocato)

Ho frequentato i corsi A0, A1 e A2 e sono molto soddisfatto non soltanto del metodo di insegnamento e della professionalità dei docenti, ma anche della ricchezza dei materiali che vengono messi a disposizione per aiutare ad entrare nell'affascinante mondo della lingua e cultura russa. 

Alle lezioni frontali si accompagna quindi una gamma di opportunità di studio ed approfondimento molto vasta. Ho anche riscontrato una notevole disponibilità a venire incontro alle esigenze di chi, come me, per ragioni lavorative necessitava di particolare flessibilità nella programmazione delle lezioni. 

Consiglio vivamente i corsi della scuola "Lingua Russa"!

Federica Ziosi 

(Corso principianti, 27 anni, imprenditrice)

Mi piace molto essere in un gruppo ristretto dove partecipano poche persone e trovo molto utile avere tutto il materiale online da poter consultare ogni volta che non mi è chiaro qualcosa e ogni volta che faccio gli esercizi a casa.

Mi sono trovata molto bene con l'insegnante e con il mio gruppo ristretto e sicuramente ho imparato velocemente una piccola base per poter leggere ( obbiettivo a fine di migliorare il mio lavoro con i turisti ). 

Ho deciso di continuare dopo il corso per principianti con il corso A1 per consolidare in modo più approfondito una lingua a me completamente estranea e molto distante dalla mia. 

Federica Ziosi 

(Corso A1, 27 anni, imprenditrice)

Sono molto contenta del corso! Nel gruppo siamo in pochi e abbiamo sempre la possibilità di chiarire ogni nostro dubbio e di essere seguiti al meglio, abbiamo tanti materiali da consultare durante il percorso e la nostra insegnate è sempre molto disponibile anche fuori dall’orario delle lezioni. 

Ho continuato con il corso A2 perché nonostante la difficoltà della lingua mi sono trovata molto bene con l'insegnante e i miei compagni di corso. Ho iniziato questo percorso non sapendo minimamente scrivere o leggere la lingua, ora riesco a leggere e comprendere i testi dati a lezione. Se andassi ora a fare un viaggio in Russia avrei le capacità di chiedere informazioni basilari e sarei in grado di comunicare e comprendere. Sono molto soddisfatta! 

Erika Persici 

(Corso A1, 22 anni, studentessa)

Frequento il livello A1 e mi sono iscritta ai corsi della Scuola di Lingua Russa a settembre e in meno di 6 mesi posso già dire di esser più che soddisfatta di ciò che ho appreso fino ad ora! Dal non sapere nemmeno una parola, al momento riesco a comprendere i dialoghi e le conversazioni del mio livello e parlare con l’insegnante è sempre utile per riuscire a sbloccarsi e ad interagire attraverso una lingua così complicata. Ho trovato degli insegnanti qualificati e pazienti che, ad ogni minima difficoltà, sono disponibili a chiarire ogni dubbio.

Scuola molto consigliata a chi vuole iniziare la conoscenza della lingua russa e a chi vuole migliorarsi ancora in essa.

Riccardo Cimatti 

(Corso A2, 22 anni, studente)

Dopo aver iniziato a studiare russo da solo, volevo avere delle basi di grammatica più solide, date le numerose eccezioni che la lingua presenta, e ho quindi cercato un corso che mi aiutasse in questo. Con Danil ho affrontato le regole grammaticali di base che mi hanno permesso di trovare una risposta alle tante domande che avevo.

Ottimo materiale su cui studiare e tanto materiale extra dato da Danil.

Il mio consiglio è quindi di studiare bene la lingua russa con Danil, partecipare al viaggio estivo in Russia che lui organizza e sfruttare al massimo tutti i vantaggi che offre la sua scuola!

Un saluto da Mosca, dove ora lavoro! Пока-Пока! Удачи!!!

Elena Piccione 

(Corso B1, 28 anni, pianista)

Tiziano Manni 

(Corso principianti, 26 anni, maestro di sci alpino)

Prezzo che rispecchia la qualità del servizio, assolutamente una delle migliori metodiche e dinamiche di insegnamento che abbia provato in questi anni! 


Tiziano Manni 

(Corso A1, 26 anni, maestro di sci alpino)

Маttia Nanetti 

(Corso principianti29 anni, libero professionista)

Il corso possiede il requisito più importante: è efficace. La lingua russa è oggettivamente difficile per un italiano, ma grazie all'ottimo metodo d'insegnamento di Danil, anche il principiante riesce in poche settimane ad ottenere i primi concreti risultati. In aggiunta, il clima alle lezioni è sempre piacevole.

Gennaro Mansi 

(Corso principianti, 19 anni, studente)

Considero il corso "Principanti" proposto dalla Scuola "Lingua Russa" o, come forse è meglio dire, da Danil e Varvara (data la piacevole atmosfera quasi-familiare che si è venuta a creare fin dai primi incontri) uno dei migliori modi per approcciarsi allo studio di una lingua tanto affascinante quanto ostica come il russo. 

Uno dei veri punti forti è quello di riuscire ad adattarsi alle esigenze, didattiche ed economiche, specifiche di ciascuno. Мои поздравления!


Gennaro Mansi 

(Corso B1, 21 anni, studente)

Sara Rossi 

(Corso A1, 27 anni, insegnante di inglese)

La scuola di Danil Eliseev vanta docenti molto preparati, in grado di ascoltare e farsi ascoltare, modellando al contempo un percorso adatto all'impostazione e alla personalità di qualunque studente. 

E' una sicurezza in termini di qualità, per questo ho scelto di proseguire il mio studio della lingua russa con loro dopo un primo corso base. 

Merita tanta pubblicità!

Giuseppe Di Salvo 

(Corso C1, 34 anni, area-manager)

Sono un area-manager che aveva studiato la lingua russa già in precedenza, ho trovato nella scuola lingua russa un’alta competenza ed una ottima capacità di plasmare le lezioni sui miei bisogni. Le lezioni del Professor Danil Eliseev sono state interessanti, mai solamente didascaliche ma dall’alto profilo culturale e sociologico (avere conoscenza delle abitudini e delle tradizioni aiuta nei rapporti interpersonali, fondamentali per sviluppare al meglio anche quelli professionali). Tutto questo senza mai perdere di vista l’aspetto principe di un corso di lingua, ovvero migliorare la grammatica e le conoscenze linguistiche. 

Il materiale offerto per il corso è più che completo e, soprattutto, personalizzato dal professor Eliseev stesso secondo quanto fatto a lezione: è quanto di meglio si possa trovare per non doversi relazionare con corsi di lingua “standardizzati” che non offrono spunti di riflessione per comprendere i meccanismi di una lingua particolare come il russo.

Se dovete imparare il russo o migliorare le vostre conoscenze della lingua non potete trovare un’offerta formativa migliore, ve lo consiglio.

Antonio Furmenti 

(Corso В1, 54 anni, impiegato)

Mi chiamo Antonio e frequento da due anni la scuola di lingua russa del Prof. Danil Eliseev.

Ho deciso di frequentare la scuola e perfezionare il mio russo per motivi di lavoro, visto che la maggior parte del tempo io sono in trasferta nella Madre terra Russa.

La ricerca di una scuola di russo professionale a Bologna che si adattasse alle mie esigenze, non è stata facile, anche perchè avevo paura di trovare il solito professorone con occhiali e barba bianca che dettava legge!

Invece per fortuna ho trovato una scuola giovane con insegnanti giovani che riescono a capire quali possono essere le tue problematiche.

Ho girato in lungo e in largo la Russia da circa 16 anni per lavoro e ovviamente non a tempo pieno, ma la conosco posso dire meglio dell’Italia. Credevo di parlare il russo abbastanza bene ma frequentando la scuola di Lingua russa invece mi sono accorto che gran parte della grammatica non mi era familiare, era quasi sconosciuta; le parole nuove, i diversi modi di dire o di impostare diversamente le frasi, cercare di parlare con piccole sfumature che forse neanche tutti i russi conoscono, ho imparato a leggere poesie e letture di scrittori che conoscevo a malapena e per completare il quadro ho imparato anche a scrivere e leggere in corsivo che vi garantisco le lettere sono totalmente diverse.

Tutto questo non è venuto così dal cielo, ho messo molto impegno e costanza sia nelle lezioni che nei compiti a casa, ma per raggiungere questi livelli ci vuole sì uno studente volenteroso, ma soprattutto un bravissimo insegnante che riesce a spremere il meglio di voi stessi, che riesce a intuire i pregi e i difetti, e cosa importante se la lezione non si è capita, disposto a rispiegarla.

Buona scuola a tutti!

Ringraziamenti a fine corso (file PDF)

Giulia Bellacci 

(Corso principianti, 24 anni, studentessa)

Stavo cercando un corso di russo a livello principiante per iniziare ad imparare una nuova lingua, da zero, che potesse essermi utile per il lavoro. E ho trovato su internet il sito web della scuola.

Mi ha subito incuriosito il fatto che fosse una scuola gestita da madrelingua russi e il fatto che le lezioni fossero interattive, con le registrazioni di ogni singola lezione da poter riguardare ogni volta e in caso di assenza da poter guardare per recuperare le lezioni perdute. 

Ogni singola classe è composta da gruppi di massimo sei persone, ed è molto buono perché si riesce a seguire bene le lezioni. Sono rimasta molto soddisfatta del corso perché partendo da un livello zero sono arrivata ad imparare molte cose: l'alfabeto cirillico, la scrittura, a leggere, anche a parlare e a strutturare dei mini dialoghi e iniziare a comprendere la lingua.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo perché, oltre a fornire il materiale didattico forniscono dei supplementi a scelta tra le lettere cirilliche per la tastiera del computer e un dizionario, in più una guida per visitare la Russia.

E' un ottimo corso che consiglio a chiunque voglia imparare la lingua perché fornisce delle ottime basi.

Irene Quaglia 

(Corso Principianti, 22 anni, studentessa)

Mi chiamo Irene, sono di Bologna e studio all'università. All scuola "Scuola Russa" ho partecipato al corso per Principianti A0. Prima di iscrivermi alla Scuola avevo acquistato un libro, ma avevo molta difficoltà a imparare le regole di grammatica e il lessico; per questo motivo ho deciso di rivolgermi alla scuola russa. 

La cosa che contraddistingue questa scuola secondo me è il fatto che sia interamente dedicata allo studio del russo, e anche il fatto del sito web in cui ci si può esercitare comodamente nella schermata "Acceleratore". Grazie allo studio in questa scuola, seppur durato due mesi, ho imparato molte cose: saprei cavarmela in un paese di lingua russa chiedendo informazioni e anche facendo brevi conversazioni. Consiglierei la scuola a chiunque voglia imparare la lingua russa, visto che gli orari sono comodi e adattabili agli impegni e che si ha la possibilità di studiare ogni livello di lingua.

Annalisa Piubello 

(Corso A2, 71 anni, pensionata)

Mi chiamo Annalisa e sono di Verona. Sono un'insegnante in pensione. In occasione del lockdown da Covid, ho preso contatti con Russo Acelleratore che offriva dei corsi on line.

Ho seguito delle lezioni di ripasso di A1 e poi il corso A2. La prima parte in un piccolo gruppo di 3 persone e la seconda parte in lezioni individuali, con una giovane insegnante molto brava, Irina.

Mi è piaciuto frequentare questa scuola per la grande offerta di materiale on line, per l'esiguità del gruppo, per la competenza dell'insegnante, e ancora per la possibilità di ascoltare e ripetere le lezioni attraverso la registrazione delle stesse. Ho trovato questo aspetto particolarmente interessante, perché ho un archivio che posso sempre consultare per rinverdire le mie conoscenze.

Ho avuto la sensazione di fare dei progressi perché comprendo meglio ciò che leggo e riesco a fare brevi e facili conversazioni, come non mi era riuscito di fare fino ad ora.

Consiglierei questa scuola a chi volesse davvero apprendere la lingua in tutte le sue abilità: comprensione e produzione scritte e parlate.

Alessia Nicolini 

(Corso В1, 31 anni, impiegata)

Volevo ringraziarvi tanto per la disponibilità... É stato un ottimo corso e mi sono sentita davvero molto seguita. Daria e tutto il vostro staff sono sempre stati molto disponibili, pazienti e anche molto flessibili in quanto a orari. 

Il corso é davvero completo. Daria mi ha sempre incentivato a parlare senza paura di fare errori ed é stata sempre pronta e disponibile a rispondere alle mie domande. Molto interessante la parte di ascolto e davvero utilissimo il "Russo Acceleratore" e la possibilità di avere un'intera piattaforma a disposizione e consultabile online per fare esercizi, cosa che non ho mai visto in altri corsi! 

Adesso ho molto meno timore a esprimermi in russo anche se so che c'é ancora moltissima strada da fare... Un grazie ancora a tutti voi e a Daria.

Federico Martelli 

(Corso C2, 25 anni, studente della scuola di interpreti a Forlì)

Il docente Danil è molto preparato, i corsi sono ben strutturati e i materiali didattici proposti consentono un rapido miglioramento delle proprie competenze di lingua russa. Un caro saluto. Federico

Ismael Huertas Gomez 

(Corso principianti, 33 anni, musicista)

Mi piace tutto il supporto online e il sistema di esercizi, anche il fatto che, essendoci così pochi allievi in gruppo, l'apprendimento risulta molto efficace e veloce. 

Letizia Arrigoni 

(Corso A1, 21 anni, studentessa)

Il corso è molto interessante, coinvolgente e soprattutto il livello è in linea con la preparazione del gruppo. ad ogni lezione mi sento sempre di aver imparato qualcosa in più.

Daniele Giordani 

(Corso principianti55 anni, impiegato)

Il corso mi è piaciuto, trovo che sia organizzato molto bene, tutto quello che viene insegnato ha un percorso che magari all'inizio non è chiaro ma poco alla volta ci si rende conto star apprendendo il russo. Alla fine del corso mi sono sorpreso perché riuscivo a capire a parlare e a scrivere in una lingua tutt'altro che facile. Posso consigliare il tuo corso perché è veramente ben fatto e tu sei un ottimo insegnante, preparato e paziente.

Gino Benza 

(Corso B1, 72 anni, ex-professore dell'Università di Milano)

Aija Antona Di Salvo 

(Corso C1, 32 anni, impiegata)

Il corso di lingua russa é stato organizzato in modo assolutamente professionale, il materiale aiuta a studiare la lingua in modo completo, è sempre aggiornato, divertente ed interessante.

Un altro punto di forza sono i gruppi studio non troppo numerosi. In questo modo l'insegnate Danil riesce a dedicare la necessaria attenzione ad ogni partecipante.

Su questa scuola di lingua russa posso dire solo cose positive, lo consiglio a tutti coloro che vogliano imparare/migliorare la consocenza della lingua russa in breve tempo.

Ruslan Marco Bellini 

(Corso C1, 24 anni, studente)

Duilia Bruno 

(Corso A1, 28 anni, impiegata)

Le lezioni sono interattive, interessanti e si impara molto velocemente. Ho apprezzato molto anche il portale della scuola con il supporto digitale. Grazie al corso sono riuscita a gestire dei clienti russi in autonomia!

Nicola Battelli 

(Corso A1, 24 anni, studente)

Credo che Russo Acceleratore sia uno strumento molto curato, comodo e utile per imparare e ripassare il russo. Anche i contenuti multimediali quali film e libri in lingua originale sono molto interessanti.

Chiara Barbolini 

(Corso B1, 22 anni, studentessa)

Mi chiamo Chiara e sono una studentessa di Lingue. Ho scelto il russo all'università perchè pensavo che come lingua potesse aprirmi nuove possibilità e orizzonti lavorative, oltre che ampliamento di mentalità. E così è stato. Ma purtroppo mi sono ritrovata al terzo anno dove conoscevo perfettamente la grammatica teorica, ma non parlavo: ero totalmente bloccata a causa delle poche ore dedicate alla lingua pratica. Fortunatamente ho trovato questa scuola di russo tramite una mia conoscenza, che già aveva frequentato i primi livelli base e stava già arrivando al mio livello, a cui ho chiesto informazioni. 

Mi sono quindi iscritta al loro corso di livello B1, nonostante le mie conoscenze teoriche fossero superiori, perchè mi serviva proprio ripartire dai semplici dialoghi, per riacquistare sicurezza linguistica. Le lezioni sono ben strutturate poichè si toccano tutti i lati della lingua: grammatica, lettura, ascolto, ma soprattutto parlato. 

Le conversazioni sono spesso su argomenti improvvisati, su idee da sostenere sul momento, e questo sviluppa molto l'apprendimento pratico della lingua (e soprattutto il tutto in un clima super amichevole e tranquillo, dove gli errori che fai non ti bloccano, ma ti stimolano a non sbagliare la volta successiva). Grazie a questo corso sono riuscita a superare la paura di parlare e di fare errori: adesso se voglio dire qualcosa ci provo, senza vergognarmi troppo, a differenza di prima.

Sicuramente consiglio questo corso a tutti quelli che vorrebbero migliorare la conversazione e la lingua pratica, perché si tratta di un ambiente davvero stimolante e dove ci si sente a casa.

Rossella Tarantino 

(Corso B2, 37 anni, impiegata)

Alla Scuola “Lingua Russa” ho avuto modo di frequentare diversi tipi di lezione: individuale, “élite” (solo per 2 persone) ed in piccoli gruppi di 4-5 studenti. La mia esperienza è stata sempre estremamente positiva e sono riuscita a migliorare notevolmente ed in breve tempo tutti gli aspetti fondamentali della lingua (lettura, scrittura, ascolto e conversazione).

L’ambiente è molto piacevole, il materiale interessante e sempre vario ed ogni studente, anche quello più timido, viene messo subito a proprio agio.

L’insegnante, Danil, non è semplicemente un madrelingua: è specializzato nell’insegnamento della lingua russa agli stranieri ed utilizza un metodo chiaro, graduale e tagliato su misura in base alle necessità, agli interessi ed alle capacità dei singoli studenti.

In classe a partire dal livello A2 si parla soltanto in russo fin dalla prima lezione: questo è fondamentale per creare un ambiente il più vicino possibile ad una situazione di “full immersion”, simile a quella che vivranno poi gli studenti durante un viaggio o un soggiorno in Russia.

Micol Sitta 

(Corso A1, 26 anni, impiegata)

Volete imparare il russo nel più breve tempo possibile? Allora la soluzione migliore è sicuramente un corso individuale presso questa scuola in pieno centro a Bologna, comodissima sia da raggiungere in autobus che con l'automobile.

Parlo del corso individuale perché è quello che ho frequentato io, ma la scuola mette a disposizione anche corsi di gruppo.

Studiare qui individualmente è la soluzione migliore se vuoi ottenere risultati nel più breve tempo possibile, perché ogni ora che pagherai sarà dedicata totalmente a te e solo a te, e avrai a disposizione insegnanti (tutti madrelingua ovviamente) pazienti e materiali utilissimi per affrontare ed "attaccare" la lingua russa da ogni lato: tabelle delle regole grammaticali, libri in formato digitale che puoi scaricare e/o stampare, video esplicativi delle regole e degli argomenti, esercizi per allenare scrittura, ascolto, parlato e lettura.

Tutto è messo a disposizione degli studenti sul sito della scuola, accessibile in ogni momento durante il corso e da qualunque luogo (anche smartphone). Molto utile!

Sono così tanti materiali che non ho letteralmente avuto tempo per sfruttarli ed esplorarli tutti...!

Il mio studio del russo non finisce qui, e in futuro potrebbe riprendere proprio qui in questa scuola!

Большое спасибо Маша (моя учительница) и спасибо Данил и Варвара!

Francesca Corsetti 

(Corso principianti, 20 anni, studentessa, impiegata)

Привет!

Non vedo l'ora di ricominciare!!!
Il corso mi é piaciuto un sacco e soprattutto il fatto che Danil è un insegnante molto simpatico e alla mano. La lezione è piacevole e in poche ore abbiamo già imparato tante cose.

Non vedo l'ora di fare la prossima cena di quelle tipiche russe!


Francesca Corsetti 

(Corso A2, 21 anni, studentessa, impiegata)

Julia Pica 

(Corso principianti31 anni, impiegata)

Привет! :-)

Sono contenta di condividere con tutti voi la mia esperienza presso la "Scuola Lingua Russa" dove ho appena concluso il corso "Principiante". In passato ho provato più di una volta di intraprendere questo percorso però ho riscontrato poca efficienza in generale. Con Danil sono finalmente riuscita ad iniziare e a conseguire costantemente il corso di lingua russa. 

Danil è l'insegnante madrelingua con una eccellente padronanza di lingua italiana e con una buona esperienza nel campo dell'insegnamento agli stranieri. Per di più, riesce ad unire la pazienza, la passione per la lingua e la cultura russa in un approccio professionale ed altrettanto accogliente verso gli studenti. Le costante attività da svolgere a casa sono assolutamente utili oltre che seguite rigorosamente dall'insegnante che durante la correzione dei compiti riprende e chiarisce ogni errore.

Consiglio caldamente anche le lezioni private utili per l'approfondimento dei concetti e funzionali da un punto di vista organizzativo.

 Xорошая работа!

Derek Boothman 

(Corso B1, 70 anni, ex-professore dell'Università di Bologna)

Il corso di russo di Danil Eliseev alla scuola “Lingua Russa” sviluppa le capacità dello studente nei quattro aspetti fondamentali della lingua, cioè l’ascolto, la lettura, il parlato e la scrittura.

Danil usa una serie di esercizi graduati, iniziando dal livello di base, basati sulle situazioni incontrate nella vita di ogni giorno per poter introdurre agli studenti le diverse nozioni essenziali di strutture grammaticali e di lessico di una lingua parecchio diversa da quelle dell’Europa occidentale.

Attraverso le situazioni comuni a tutti, gli studenti acquisiscono familiarità con, ad esempio, le forme degli aggettivi e dei verbi, con i diversi casi grammaticali dei sostantivi e le preposizioni da usare con ogni caso.

Non viene trascurato neanche il lato informale e colloquiale della lingua, molto importante per chi viaggia in Russia. In nuce, il corso sviluppa le abilità di usare la lingua nella pratica, cioè sviluppa le capacità per poter esprimersi e per poter comunicare con gli altri in russo.

Giulia Imbilico 

(Corso B2, 26 anni, dottoranda)

Consiglio la scuola Lingua Russa a tutti coloro che vogliono imparare questa lingua bella e complicata!

Nelle mie tante esperienze da studentessa di russo, questa è stata sicuramente una delle migliori.

Danil è un insegnante simpatico e intelligente che riesce ad insegnare lasciando spazio agli scherzi e adattandosi agli interessi delle persone che ha di fronte.

Nel corso delle lezioni abbiamo affrontato l'ascolto, la scrittura, la grammatica, il parlato e la lettura. I temi trattati sono stati vari e diversi, dalla composizione geografica della Russia, a temi di attualità, ad opere letterarie in originale.

Insomma, un corso completo e divertente che aiuta a comprendere il russo avvicinandoci alla sua cultura viva.

Gabriele Stefanini 

(Corso principianti, 45 anni, ingegnere)

Ho fatto il corso per i principianti presso l’istituto di lingua russa “Russo Acceleratore Srl” . Avevo fatto un corso di russo alcuni anni non molto efficace.
Non avevo in programma di studiare russo, ma nel corso della serata per l'apertura della nuova sede dell’istituto di lingua russa mi sono incuriosito e mi è piaciuto il metodo d’insegnamento. Posso dire che rispetto all'altro corso è premiante il fatto che i corsi non siano affollati, che si usano strumenti interattivi come l'Acceleratore, ed anche il materiale didattico è fatto bene. Ora ho dei rudimenti di russo. Consiglierei il corso a chiunque voglia iniziare il russo da zero.

Rosa Verri 

(Corso principianti, 67 anni, imprenditrice)

Ho appena iniziato il corso e mi piace moltissimo! Grande professionalità, gentilezza e mi sento a mio agio!!! Grazie Varvara! Grazie Danil!


Rosa Verri 

(Corso A1, 67 anni, imprenditrice)

Ho trovato la Scuola “Lingua Russa” del Prof.  Danil Eliseev  in Internet, per pura combinazione. Volevo fortemente imparare la lingua russa da tantissimo tempo e mi sono iscritta, pur con qualche remora, perché  non conoscevo nessuno e nessuno me l’aveva consigliata. Devo dire che è stata per me una piacevolissima sorpresa! Il Prof è bravissimo, gentile,  e molto preparato ed è degno di grande rispetto!

Iscrivetevi e sarete soddisfatti come me! Rosa

Letizia Franco 

(Corso principianti, 39 anni, impiegata)

Danil è preparato, bravo e di madrelingua russa, il corso è innovativo, semplice e divertente, studiare diventa un gioco e dopo le difficoltà normali iniziali ti piacerà scoprire quanto hai già imparato.

Alessandro Menarini 

(Corso principianti, 46 anni, consulente di viaggi)

Ho apprezzato il corso di russo appena concluso presso la scuola "Lingua Russa". Insegnante Katerina preparata e molto validi materiali e testi su cui studiare, sia a lezione che a casa.